sabato, settembre 03, 2005



FESTIVAL

Fine settimana di festival quello che inizia oggi. Stasera a Milano, più precisamente all’Idroscalo, andrà in scena la seconda serata del ROCK IN IDRO, la più attesa, quella che richiamerà il maggior numero di fans, previsti un po’ da tutta Europa.

Nell’area sono stati montati due palchi : un main stage e uno stage sponsorizzato dalla rivista Rocksound, sul quale si alterneranno band dai nome meno altisonanti di quelle del palco principale, ma che vale sicuramente la pena di seguire con un certo interesse. Tra questi vi segnaliamo i Viboras, che suoneranno subito dopo pranzo, intorno alle 13,55 e che, insieme ai Triggerfinger sul main stage, daranno inizio alle danze. Sul palco “alternativo” suoneranno anche i No Relax (progetto della ex cantante delle Bambole di Pezza e del chitarrista degli Ska-p), La crisi, Me for rent, Frammenti, Elvis Jackson, Beecher, The Mobile e Darkest Hour.

Ma è sul main stage che le cose saranno davvero notevoli. La scarica iniziale, tra le 13 e le 16 verrà data da : Hormonauts, All American Rejects e Funeral for a friend. Alle quattro sarà la volta di uno dei gruppi più attesi dalla folla, gli intramontabili Toy Dolls, sempre amatissimi nel nostro paese e ospiti inperdibili di questa manifestazione. Me first and the Gimme Gimmes (progetto parallelo di Fat Mike ed altri nomi noti del punk) e My Chemical Romance, impegneranno il palco tra le 17 e le 19, prima del gran finale che proporrà lo show di un’ora dei Millencolin e quello della band nr. 1 al mondo nel genere : i NOFX. Il gruppo di Fat Mike farà rimbombare l’idroscalo fino alle 22, prima di lasciare spazio agli Ska-p, per il loro ultimo concerto italiano prima dello scioglimento ufficiale, che avverrà alla fine di questa tournee.

Domani sera invece, l’attenzione di tutti si sposterà a Bologna : all’Arena Parco Nord, andrà in scena la settima edizione del INDIPENDENT DAYS FESTIVAL.
Anche in questo caso tutto inizierà dalle 13 in poi.
Sui due palchi (Arena Nord e Tenda Estragon) faranno da padroni della serata, nomi d'eccezione dei più svariati generi musicali, come: Queens of the Stone Age aka THE rock band, Social Distortion e Bad Religion (due leggende del punk americano) Skin ex cantante degli Skunk Anansie - con un disco in uscita il prossimo autunno e Subsonica, headliners della serata e reduci da un tour che ha contato più di 85.000 presenze.Questi gli artisti più in vista, preceduti nel pomeriggio dai The Bravery, una delle band americane più in vista della nuova scena synth punk, The ordinary Boys. A seguire Maximo Park, Block Party, poi ancora Forty Winks, Marshmallows e tanti altri . Non mancheranno comunque gli artisti MADE IN ITALY: accanto ai Subsonica, altri due gruppi italiani come, Meganoidi che si esibiranno nell’unica data di fine estate proponendo in anteprima i brani del nuovo disco che uscirà a novembre, e gli emergenti Sikitikis.

3 Comments:

Blogger D.M.M. said...

i Subsonica mi fanno cagare di brutto, ma era un evento questo festival, mica potevo tralasciarli.
Tra poco pubblico la RECENSIONE DELLA SETTIMANA.
Ciao Balordi,
Baci... e abbracci???

11:18 AM  
Blogger D.M.M. said...

Ovviamente.
Venerdì sera 4 Assi live all'Agharty...
...e si balla!

11:42 AM  
Blogger D.M.M. said...

Non ti preoccupare scimmia. Il flyer lo metterò eccome, domani o mercoledì. Intanto leggiti la recensione dei Dropkick, visto che me la avevi chiesta esplicitamente.
Ah una cosa: potresti anche muovere il culo e scrivere qualcosa da pubblicare su sto blog...

12:20 PM  

Posta un commento

<< Home