martedì, marzo 25, 2008

L'ATTESA E' (quasi) FINITA...


SETTIMANA DI NOVITA' QUELLA INIZIATA CON LA PASQUETTA : VENERDI' INFATTI USCIRANNO DUE ALBUM PIUTTOSTO ATTESI : IL NUOVO LAVORO DI VASCO E LA NOVITA' PESANTE DEL 2008, I CAVALERA CONSPIRACY...

Il nuovo project di MAX e IGOR Cavalera, vede la partecipazione di alcuni nomi di spicco della scena "cattiva", come il chitarrista Marc Rizzo (Soulfly e Ill Nino) e Joe Duplantier dei Gojira al basso. Rex Brown (Pantera, Down) suona il basso su una canzone. Un altro brano nasce dalla collaborazione tra Max, Joe e Richie Cavalera (Incite) alla voce.
Questa attesissima reunion tra i fratelli Cavalera era ciò che i fan di tutto il mondo attendevano impazienti fin dall'ultimo concerto dei Sepultura nel dicembre 1996. Provenienti da Belo Horizonte, nel Brasile centrale, i Sepultura sono diventati una delle band death/thrash metal più amate di tutti i tempi, con due dischi d'oro come "Chaos A.D." (1994) e "Roots" (1996) sulle spalle.
"Quando io e Igor ci siamo incontrati al decimo appuntamento annuale del D-Low Memorial Show e abbiamo preso gli strumenti in mano, è stato come se non ci fossimo mai separati. Il metal scorreva nelle nostre vene", afferma Max. "E lo stesso è stato in studio".

Le registrazioni si sono tenute lo scorso luglio agli Undercity Studios di Los Angeles con Logan Mader (ex chitarrista dei Machine Head). Attualmente è in fase il mixaggio nel medesimo studio. L'album (ancora senza titolo) vedrà la luce a Febbraio 2008. Tra le 11 canzoni saranno presenti "Inflikted", "Bloodbrawl", "Holy Poison", "The Doom Of All Fires", "Ultra-Violent" e "My Sanctuary". E' stata inoltre registrata come b-side la cover del classico dei Possessed "The Exorcist".