giovedì, marzo 20, 2008

LED ZEPPELIN + VELVET REVOLVER...

RIVELAZIONE FRESCA FRESCA DA ROCKSOUND, CHE HA PUBBLICATO LA NOTIZIA SIA SUL SITO CHE SULLA VERSIONE CARTACEA... CERTO CHE NON SAREBBE UN'ACCOPPIATA DA POCO!


Page e Plant ancora non lo sanno, ma quando i Led Zeppelin torneranno in tour a settembre saranno i Velvet Revolver ad aprire i loro concerti.
Ha deciso tutto Duff McKagan che così coronerebbe il suo sogno; secondo lui il segnale lampante di questa possibilità deriva dal fatto che Page ha presenziato a due concerti dei VV: “Una volta gli sono corso incontro durante una cerimonia” ha spiegato McKagan al giornale irlandese Hot Press del suo incontro con Jimmy Page “Non solo sapeva chi fossi, ma mi ha detto di esser stato a un paio di nostri concerti.
Adesso immagino ci saranno molti altri gruppi che vorranno soffiarci il posto.
Ho visto i Led Zeppelin a Seattle nel 1977 e non avrei mai pensato che un giorno avrei passato una serata con il chitarrista”.

I Velvet Revolver però sono arrivati secondi nella gara dell’auto-invito, infatti già lo scorso novembre Ian Astbury dei Cult aveva prenotato un posto nel tour bus dei Led Zeppelin (vedi news su Starpulse).

Al di là dei desideri di alcune rockstar sembra oramai confermato il ritorno su larga scala di Page, Plant, Jones e Bonham jr; il tour mondiale potrebbe iniziare il prossimo autunno una volta conclusa la promozione di "Raising Sand", il disco realizzato da Robert Plant con Alison Krauss.