LAGWAGON a gennaio in Italia
I Lagwagon, storica band pop-punk californiana, tornano a distanza di due anni dalla loro ultima apparizione in Italia al Deconstruction Tour. Lagwagon saranno in Europa durante il prossimo Gennaio per un tour di tre settimane durante il quale presenteranno i brani del nuovo disco e le canzoni che li hanno resi famosi durante gli anni 90’. La loro carriera inizia nel 1990 a Goleta in California, dopo un periodo caratterizzato da vari cambi di formazione nel 1992 la band trovò la giusta stabilità con Joey Cape alla voce, Chris e Shawn alle chitarre, Jesse al basso e Derrick alla batteria e grazie a questa stabilità venne prodotto il loro primo full lenght intitolato “Duh”. Nel giro di pochi anni i Lagwagon si affermarono subito come una delle band di punta della scena hardcore melodico californiana. Nel 1994 uscirì “Trashed” e l’anno successivo “Hoss”. Nel frattempo avvennero altri cambi di formazione, ma subito la band si impegnò a registrare altri due album, “Double Pladinum” e “Let’s Talk About Feelings”. Di seguito a questi due album la band decise di impegnarsi a suonare il più possibile in giro per tutto il mondo; in compagnia di band quali NOFX, Pennywise, No Use For A Name e tanti altri. I due ultimi album “Let’s Talk About Leftovers” e “Blaze”, rispettivamente prodotti nel 2002 e nel 2003, hanno confermato la splendida forma in cui si trova la band di Joey Cape, caratterizzata da canzoni dal forte impatto melodico, da una sezione ritmica veloce e dalle chitarre sempre in primo piano.
A Novembre, a quasi tre anni di distanza dall’ultimo album ufficiale, uscirà il nuovo ed attesissimo disco “Resolve” prodotto come sempre dalla Fat Wreck.
Ad accompagnare i Lagwagon durante queste tre settimane di concerti in Europa saranno i connazionali A Wilhelm Scream, band dalle grosse potenzialità del roster Nitro Records, attiva da diversi anni e che si diverte a fondere rock, pop punk e momenti di chiara ispirazione metal.
Le due uniche ed impedibili date italiane saranno Martedì 17 Gennaio al Vidia di Cesena e Mercoledì 18 Gennaio al Rolling Stone di Milano.
LAGWAGON + A WILHELM SCREAM + GUEST
17/01/06 Cesena – Vidia
18/01/06 Milano – Rolling Stone - C.so XII Marzo, 32
Apertura cancelli ore 19:30 – Inizio concerto ore 20:15
Ingresso € 18,00 + Prevendita.
(nella foto la locandina del tour portoghese dei Lag)
2 Comments:
I Lagwagon spaccano davvero il culo dal vivo.
Magari al rollin basta,senza andare fino a cesena a fare a botte coi cesenati!
PUNK'S NOT DEAD!!!
...spiritosa la tua battuta...
Il concerto dura più o meno quanto quello degli oasis, ma le loro canzoni durano un minuto e mezzo, quindi ne fanno il triplo...
RESPECT!
Posta un commento
<< Home