martedì, luglio 18, 2006

THE WHO di nuovo on the road


l nuovo tour mondiale degli Who, rimasti in mano solo a Townshend e Daltrey, è stato presentato come il primo grande giro del mondo da 20 anni a questa parte; suoneranno in tutti i continenti a partire dal 12 Settembre quando arriveranno a Philadelphia e dopo un mese si sposteranno in Sud Africa, Giappone ed Europa.
Il tour è in parte in supporto al nuovo EP “Wire & Glass”, una mini-opera rock uscita il 10 Luglio che segna un ritorno al mercato dei ‘singoli’ dopo 24 anni; il mini LP di sei brani mostra l’amore di Pete Townshend per la tecnologia (nella cartella stampa è sottolineato anche quello per internet) e per il suo racconto “The Boy Who Heard Music” che sviluppa i temi trattati all’interno di “Wire & Glass”.

“Per la prima volta in 25 anni torniamo negli Stati Uniti con uno spettacolo meraviglioso, suoneremo per intero il nostro vecchio catalogo e le nuove canzoni.
Abbiamo dei video bellissimi, una nuova mini-opera e abbiamo intenzione di fare degli spettacoli speciali a tema” ha dichiarato Pete, seguito da Roger: “Siamo molto entusiasti di tornare in America con della nuova musica”.

La formazione vede la conferma di Pino Palladino al basso, Zack Starkey alla batteria e Simon Townshend alla chitarra e cori.

Questa sera gli Who si esibiranno sul palco di Piazza Grande a Locarno in Svizzera all’interno della manifestazione Moon And Stars 2006; il concerto verrà trasmesso da TheWhoLive.TV per le successive 24 ore; è un servizio pay per view e costa 10 Euro che andranno alla Double O, un'organizzazione benefica voluta da Townshend.