Bella mossa dei LINKIN PARK
DA ROCKSTAR.IT LA NOTIZIA DI UNA BELLA INIZIATIVA DEI LINKIN' PARK, DECISI A RICORSTRUIRE NEW ORLEANS...
I ‘santi subito’ Linkin Park hanno deciso di fermare il loro tour mondiale in supporto a “Minutes To Midnight” per dedicare tutto il loro tempo alla ricostruzione di New Orleans; domani la band si trasferirà nella città sventrata da Katrina per iniziare i lavori progettati con la loro fondazione Music For Relief.
“C’è ancora molto lavoro da fare nell’area del golfo” ha spiegato il bassista Dave “Phoenix” Farrell “ I Linkin Park sono fieri di fare parte del processo di ricostruzione”.
Music For Relief è nata nel 2005, pochi giorni dopo lo tsunami che ha distrutto parte del sud est asiatico; per far fronte alle emergenze MFR è riuscita a raccogliere oltre 2.5 milioni di dollari, parte dei quali saranno utilizzati anche per la ricostruzione di New Orleans e donati alle famiglie bisognose.
Ma questo non è tutto, perché i Linkin Park non vogliono che Katrina succeda nuovamente, così hanno deciso di piantare ben 488.000 alberi per (cercare di) contrastare il riscaldamento globale.
I 2.5 milioni di dollari sono stati realizzati grazie a una ‘multi-piattaforma innovativa’ che include donazioni (i LP la inaugurarono con 100.000 $), merchandising e vendita di biglietti (1$ di ogni tagliando per il Project Revolution Tour va alla MFR).
Per rendere il progetto fattibile la Music For Relief si è consociata con la Hollywood for Habitat For Humanity che ha scelto un’area dove costruire le nuove case.
<< Home