lunedì, febbraio 18, 2008

BOB MARLEY MOVIE...


NOTIZIA FRESCA FRESCA DA ROCKSTAR.IT : MARTIN SCORSESE, DOPO ESSERSI OCCUPATO DEGLI STONES, ORA PUNTA SU BOB MARLEY...

La ricostruzione della vita di un artista tramite un film, con attori, scene costruite, dialoghi scritti non rappresenta più una versione credibile; come se ci fosse sempre la possibilità di manipolare il messaggio, le azioni o i fatti. Almeno questo è quanto devono aver pensato gli eredi di Bob Marley che hanno deciso di mettere nelle mani del minuto regista italo/americano tutte le immagini di repertorio del più importante artista caraibico.
Ancora senza titolo il documentario ha già una data di uscita fissata per il 6 febbraio 2010, giorno in cui Marley avrebbe compiuto 65 anni: “Sono eccitato all’idea che la nostra famiglia avrà finalmente l’opportunità di documentare il lascito di nostro padre” ha commentato Ziggy Marley sulle pagine di Variety “E siamo molto onorati che sia Martin Scorsese la guida di questo viaggio”.

Scorsese ha recentemente filmato un documentario sui Rolling Stones, “Shine a Light”, e uno su Bob Dylan “No Direction Home” pubblicato nel 2005.

Per portarsi un poco avanti consigliamo, tra la miriade di libri sull’argomento, “Bob Marley. Una vita di fuoco” di Timothy White (Feltrinelli) nel quel l’autore spiega in modo esaustivo anche il ruolo della religione rastafari.