domenica, giugno 18, 2006

CUT KILLER : monsieur dj


Abile direttore e produttore artistico e esecutivo, compositore e uomo d'affare del quale l'esperienza e la carriera non sono piu da rimettere in questione, animatore di transmissione radio, è, ugualmente, DJ. Per chi non lo sapesse, DJ CUT KILLER occupa il fronte della scena francese da un po piu di 10 anni.
Membro fondatore del label Double H Production, è senza nessun dubbio il DJ francese più mediatizzato, più sollecitato e il più attivo.

Con il suo unico nome e la sua imagine, porta alla luce una crew di 7 DJs, della quale fanno parte integrante tra gli altri, DJ PONE , pluricampione di fama internazionale insiema a DJ CRAZY B., DJ LBR animatore del mitico BAINS DOUCHES di Parigi.

Precursore in materia di mixtapes, CUT KILLER può targarsi di avere una carriera di DJ esemplare. Le sue compilation sono diventate dei punti di riferimento per tutti e "CUT KILLER SHOW" e "HIPHOP SOUL PARTY", sono multi disco d'oro. (in Francia sono 100.000 copie per un disco d'oro).
Blindato per anni sotto contratto SMALL-SONY, oggi è alla UNIVERSAL. Fa parte della scuderia del famoso DJ FUNK MASTER FLEX (Stati Uniti), che, nel suo ultimo capolavoro, DJ FUNK MASTER FLEX, lo cita quando saluta i suoi DJ, visto che CUT KILLER che rappresenta la Francia nella Pitt Bull.

Da tempo intimo con PUff Daddy, rimane l'americano DJ CASH MONEY quello che lo ha ispirato per secondo a diventare DJ, dopo che CUT si era dedicato alla break e al grafiti e dopo avere aderito alla Zulu Nation. Chi lo aveva spinto la prima volta era stato DJ DEE NASTY, il padre nostro francese. Da circa 4 anni ormai, DJ CASH MONEY viene per i suoi featuring, cosi come COCOA BOVAZ, BLAHZAY BLAHZAY. Spalla di NAUGHTY BY NATURE, CYPRESS HILL, è stato anche guest per un Tour mondiale il DJ di MC SOLAAR.
Gira per i quattro angoli della Francia, e intorno al 2003, arrivava a esibirsi anche in una diecine di date al mese. DJ resident del V.I.P. ROOM e il MONKEY CLUB di parigi, è altretando resident al PAlAIS X-TRA di Zurigo, al PACHA di Porto e al MISTRAL di Aix en Provence.

Spesso richiesto per serate private, dal compleanno di Robert Pires a quello di Barclay, a quelle dei vari festival del cinema o delle fiere, le serate del Club Med Word o la selezione di Miss Tahiti, senza dimenticare le feste private di Jay Z o PDD quando sono in Francia o quelle organizzate a Saint Barthelemy nei Caraibi o nella più vicina Saint Tropez. Diciamo che dal punto di visto professionale, è bravo ad addattarsi alle situazione più impreviste; qualità richiesta per un grande DJ.

Oltre alla Francia e alla Svizzera, partecipa a numerose serate ovunque in Europa; Germania, Portogallo, Spagna, Belgio, Ingilterra. Il Canada è da molto una sua terra conquistata e il nord africa lo ospita più volte all'anno.
Il cinema ha fatto richiamo delle sue qualità e oltre ad essere il suo proprio personaggio di DJ nel "L'ODIO" quando ancora era quasi ragazzino,ha firmato diversi "score" e colone sonore di film;THE GAMER,THE DANCER,LA SQUALE per non citare che i più importanti. Giuria d'onore a i campionati mondiali 98,99 e 2000 e di Francia nel 2001 , ci ha anche partecipato concorrendo ed è stato gratificato di un primo e un secondo posto.

Le sue trasmissioni su SKY ROCK "CUT KILLER SHOW" e "BUM RUSH" hanno lasciato un onda di shock nel paesaggio radiofonico francese.
Da non perdere!