martedì, gennaio 30, 2007

LIVE REPORT : G.PALMA & THE BLUEBEATERS - Milano, Alcatraz (27/1/2007)


SABATO SERA GIULIANO PALMA E I SUOI BLUEBEATERS SI SONO ESIBITI IN UN ALCATRAZ STRACOLMO. NOI OVVIAMENTE C'ERAVAMO E QUI DI SEGUITO VI RACCONTIAMO COM'E' ANDATA...

Arriviamo all'Alcatraz intorno alle 23 e, già da fuori si capisce quanto il locale sia pieno. Lunghe file, gente che si ammassa all'entrata e buttafuori intenti a far rispettare le file. Il prezzo è onesto (10€), ma grazie alle solite conoscenze, entriamo gratis.
Il concerto è già iniziato da un po' e, al contrario di quanto pensassi, la band si sta esibendo sul palco grande e, davanti a loro, una marea di gente è letteralmente in delirio.
Stasera si chiude, dopo oltre 125 date, il "Long Playing Tour", la fortunatissima tournèe che ha portato Giuliano Palma & The Bluebeaters in giro per tutto lo stivale e che non poteva chiudersi in modo migliore, come lo stesso Giuliano sottolinea più volte.
L'inconfondibile miscela di ska, rocksteady e soul americano, caratterizza come sempre lo show, che risulta, questa volta, più coinvolgente del solito.

La gente è contenta, balla, canta, beve un sacco di alcool e noi ci facciamo subito coinvolgere. L'acustica del posto è splendida come sempre e i ragazzi sul palco fanno di tutto per suonare al meglio, intervallati dai discorsi del buon Giuliano, stupito più di noi nel vedere così tanta gente davanti ai suoi occhi.
"Che cosa c'è", "Back in black" sono solo alcuni dei tanti pezzi che scivolano via alla grande in un locale sempre più pieno, sempre più imballato, che intorno all'una di notte raggiunge il sold out (!!!!) e chi c'è stato sa cosa significa iìun posto così grosso SOLD OUT!

La band non si risparmia di certo, sia tecnicamente (sempre ineccepibile) sia nel coinvolgimento, che risulta davvero di alto livello, a differenza di altri loro live ai quali avevo assistito.
Un'infinita versione di "Messico e Nuvole", intervallata da vari stacchi e dalla presentazione della band, chiude uno show che ha fatto ballare ogni cristiano presente all'Alcatraz e non ha risparmiato nemmeno i più scettici.

GRANDI BLUEBEATERS!

Ale

............................................................................................

1 Comments:

Blogger D.M.M. said...

in effetti i discorsi tra un pezzo e l'altro lasciavano un po' a desiderare...

2:54 PM  

Posta un commento

<< Home