PERSIANA JONES : 1000 DI QUESTI GIORNI!
MI SEMBRA DOVEROSO SEGNALARE UN IMPORTANTISSIMO TRAGUARDO PER UNA BAND STORICA, CHE HA SEGNATO UN'EPOCA E CHE ACCOMPAGNATO TUTTI I RAGAZZI DELLA MIA ETA' E NON SOLO, NELLA LORO CRESCITA MUSICALE/LICEALE.
I PERSIANA JONES, CHE PERSONALMENTE AVRO' VISTO DAL VIVO CIRCA 10 VOLTE, SONO UNA DI QUELLE BAND CHE HA SEMPRE TENUTO DURO, CI HA SEMPRE CREDUTO E NON HA MAI MOLLATO...
LUNGA VITA ALLE TAPPARELLE MALEDETTE!
I Persiana salgono sul palco per la millesima volta. La prima fu in un locale chiamato Boheme a Cuorgnè nel 1988. Era uno di quei posti, ormai scomparsi, dove c'erano un po' di strumenti musicali: arrivava un gruppo di amici e improvvisava spesso aiutato da generosi carichi di alcol di dubbia provenienza. Da allora, 999 concerti in giro per l'Europa, a forza di ska, che negli anni si è incrociato con le basi caraibiche e con il punk per arrivare a quello stile che oggi si definisce come ska core. In mezzo a centinaia di migliaia di chilometri, i Persiana hanno trovato il tempo di realizzare 7 album, vari dischi, 1 dvd, un'etichetta discografica, la UAZ record, figli veri e artistici, una linea di merchandising e un sito internet fantastico.
Oggi trovano il tempo per realizzare il concerto numero 1000, che oltre ad anticipare buona parte dei brani contenuti nel nuovo e attesissimo (e bellissimo) album "Just for Fun" prodotto da Carlo Rossi, sarà trasmesso in diretta web dai siti di Torino Sette (www.lastampa.it/torinosette), e di Radio Flash (www.radioflash.to), che curerà anche la diretta radiofonica dell'evento, grazie al consorzio Top-ix.
Il millesimo concerto vedrà i Persiana in formazione deluxe con Silvio Carruozzo (voce), Beppe Carruozzo (basso), Bob Marini (chitarra), EA Ferrari (batteria), DJ Ciaffo (macchine), il Whito (chitarra), Paolo Parpaglione (sax), Luigi Giotto Napolitano (tromba).
Il giorno dopo, riparte il tour in Europa.
http://www.persianajones.com/
0 Comments:
Posta un commento
<< Home