mercoledì, aprile 04, 2007

MARILYN MANSON : voci sul nuovo album...

Il prossimo album di Manson dovrebbe uscire nell'autunno del 2007 anticipato da un tour europeo nel quale sarà possibile avere una piccola anteprima di “Eat Me, Drink Me”, la raccolta di brani inediti scritti durante l'ultimo, terribile periodo passato dal Reverendo.


Sul suo sito ufficiale è stata pubblicata un'intervista che spiega quali sono i punti fondamentali che troveremo nelle nuove canzoni: disperazione, depressione, perdita della speranza, apatia, tutti sentimenti provati da MM in prima persona.

L'intervista mostra un Brian Warner (questo il vero nome di MM) più umano, ancora distrutto dal fallimento del suo matrimonio con Dita Von Teese, la malattia di sua madre e il tradimento di alcuni suoi stretti collaboratori.

“Non voglio che la gente pensi che in questo disco abbia voluto sfruttare la mia vita personale, ma allo stesso tempo rappresenta esattamente chi sono e cosa provo.
L'anno scorso mi sono ritrovato in una depressione che mi risucchiava come un buco nero.
Non potevo fare nulla. Avevo perduto la speranza.
A mia madre hanno diagnosticato una malattia mentale, in più, come in un cliché rock & roll, ho scoperto che alcune persone che lavoravano per me mi hanno derubato alle spalle”.

Manson spiega anche come è riuscito ad uscirne: “Una mia amica è venuta a trovarmi e a un certo punto ha estratto un coltello da macellaio e mi ha detto: ‘Ecco, puoi accoltellarmi'.
Scoprire che qualcuno voleva affogare con me mi ha fatto capire di non volere affogare affatto”.

All'interno dell'intervista Manson fa riferimento ad alcuni titoli che troveremo dentro “Eat Me, Drink Me”, come la epica “If I Was Your Vampire” dove troveremo parte della storia del coltello da macellaio descritta da Manson come “la nuova ‘Bela Lugosi's Dead'”, in riferimento al primo singolo dei Bauhaus.