sabato, marzo 31, 2007

LIVE REPORT : CLUB DOGO - Milano, Mag.Generali (29/03/2007)


PUBBLICO QUESTE RIGHE MANDATEMI DA CARLETTO SULLO SHOW DEI CLUB DOGO DI GIOVEDIì SCORSO. UN CONCERTO, COME SEMPRE, DI OTTIMA FATTURA, PER UNA BAND CHE SI STA AFFERMANDO SEMPRE DI PIU' NEL PANORAMA NAZIONALE E CHE HA CHIUSO, CON LA DATA DEI MAGAZZINI, IL LUNGO TOUR DEL DISCO PENNA CAPITALE, ULTIMO LAVORO "INDIPENDENTE" DALLE MAJOR. TRA GLI OSPITI DELLA SERATA, ANCHE IL PIU' VOLTE DISCUSSO J.AX.
ORA PER IL TRIO MILANESE INIZIA UN NUOVO CAPITOLO, VEDREMO COSA SAPRANNO FARE...

Fino all'ultimo ho rischiato di perdermi l'ultima data dei D.O.G.O. da indipendenti, ma alla fine son riuscito a recuperare un paio di amici e ad assistere allo show.
Dato che ai "magazza" i concerti solitamente cominciano presto, alle 22,15 eravamo gia' nel locale... prestissimo per i normali orari dei locali milanesi.
Come volevasi dimostrare però, i Dogo cominciano dopo una mezzoretta e il locale comincia a riempirsi sempre di più; a meta' concerto direi che si è toccato il picco piu' alto di gente presente, con i magazzini davvero imballati. Il pubblico è molto variegato, segno della trasversalità della Ghenga, dal rapper firmato Fubu e Karl Kani al ragazzetto di periferia, dal pettinato da Atlantique al liceale. I "nostri" salgono sul palco con delle t-shirt con la scritta VILE DENARO, titolo del prossimo album. Lo show spacca come al solito e vengono proposti i soliti pezzi di Penna Capitale e Mi Fist. Ci sono 2
canzoni che personalemnte non avevo mai sentito live: la chiususra di Roccia Music e Serpi, uno dei più bei pezzi dei dogo!
Nel locale c'è grande entusiasmo. La scena piu' devastante è sicuramente vedere una ragazza con tatuato sopra le natiche il simbolo dei dogo...(incredibile!e io che me la meno a farmi tatuare il Che o Lenin...)
Che dire altro dire? Spero che il prossimo album dei CLUB DOGO sia all'altezza dei loro fasti passati, cosa che credo, sperando che la loro zarraggine non li porti a fuorviare la loro via "più politica" culminata in Falsi Leader o Cronache di Resistenza, via che a me piace molto!
Big up!

CARLETTO

1 Comments:

Blogger D.M.M. said...

AGGIUNTA DELL'AUTORE...

La vera chicca della serata è stata la versione funky di porta romana, canzone
tradizionale milanese che i dogo hanno proposto per rimarcare la loro
"milanesità".

9:58 AM  

Posta un commento

<< Home