martedì, novembre 10, 2009

STEVEN TYLER LASCIA GLI AEROSMITH ??!?!


Nessuna notizia della rockstar 61enne dopo l'ultimo concerto il mese scorso ad Abu Dhabi. Non risponde più nemmeno al telefono.

Steven Tyler lascia gli Aerosmith, la leggendaria rock band americana. Le voci si rincorrono online: il 61enne frontman sarebbe scomparso nel nulla; si sarebbe dileguato dopo l'ultima performance ad Abu Dhabi, lo scorso mese. Da allora gli altri componenti della band - Joe Perry, Brad Whitford, Tom Hamilton e Joey Kramer - non hanno più sue notizie. E stanno già cercando un sostituto.

«Per quello che posso dire, Steven ha mollato il gruppo. Non ne so più degli altri. Due notti fa ho letto su Internet che Steven ha detto che avrebbe lasciato il gruppo. Non so per quanto tempo, se per sempre o altre cose, so solo questo», ha detto il chitarrista Perry in un'intervista al Las Vegas Sun. Il musicista ha inoltre rivelato che Tyler - padre dell'attrice hollywoodiana Liv Tyler - non risponde più neppure al telefono, per spiegare ai colleghi cosa stia succedendo. Il 59enne Perry, tuttavia, non si dice sorpreso: «Steven Tyler è noto per queste sue azioni, una cosa con la quale mi sono abituato a convivere».

Ciononostante, la maretta nel gruppo esiste da diverso tempo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stata la caduta di Tyler in agosto in Sud Dakota: il cantante era inciampato sul palco durante il concerto e si era fratturato un braccio. Anche se da qualche mese si rincorrono insistentemente le voci di un imminente scioglimento del gruppo, «un'uscita di Tyler non significa la fine degli Aerosmith», stando alle parole di Perry. La band starebbe già cercando un sostituto: «Qui ci sono quattro persone che insieme suonano estremamente bene, e non è una situazione che voglio buttar via. Forse troveremo un'altra persona che canti nei punti in cui abbiamo bisogno di un cantante». Da parte del veterano del gruppo americano non è arrivata finora nessuna dichiarazione chiarificatoria. Già due anni fa l’istrionico cantante aveva fatto parlare di sé per la decisione di uscire dal gruppo. Gli Aerosmith si sono formati nel 1970 nel New Hampshire; finora hanno pubblicato 14 album. Tra i brani più famosi: Rag Doll e la ballata I Don’t Want To Miss a Thing. La rivista Rolling Stone li ha inseriti nella lista dei cento migliori artisti di sempre.

(www.corriere.it)