lunedì, novembre 14, 2005

KORN ...l'attesa è quasi finita


Oramai ci siamo. Il 6 dicembre infatti "See you on the other side" il settimo album dei Korn, sarà disponibile in tutti i negozi.
Il disco potrebbe rappresentare la svolta o la caduta per la band nu-metal ai vertici da anni : il cambio di etichetta (dalla Sony alla Virgin) e l'abbandono del chitarrista Brian, sono nfatti macigni che potrebbero pesare nele bene o nel male sul futuro dei Korn.
I quattro musicisti hanno già promesso un rinnovamento del sound con inserimenti elettronici e un mood new-wave alla Cure. Scelta azzeccata ? E chi lo sa, di sicuro dopo gli ultimi deludenti lavori, ci si aspetta qualcosa di esplosivo.
Intanto trapelano già indiscrezioni sui singoli e sui video clip; "Twisted transistor" sarà il primo estratto dell'album, il cui video sarà piuttosto originale : ad interpretare i quattro componenti della band, saranno infatti altrettanti nomi in vista dell'Hip Hop, da Soop Dog a Xzibit. Un piccolo capolavoro surreale, come lo ha definito il regista Dave Meyers piuttosto noto nell'ambiente.
Per noi ascoltatori il momento è quasi arrivato, con la speranza di noo rimanere delusi dai Korn, un cui passo falso, sarebbe davvero letale.

Ale "moneta"