U2 & GREEN DAY insieme per New orleans
La volontà dei due gruppi è quella di riuscire a ridare ai musicisti di New Orleans gli strumenti perduti durante l’uragano Katrina; U2 e Green Day entreranno in studio insieme per registrare “The Saints Are Coming” degli Skids.
Il brano farà parte di una campagna di sensibilizzazione lanciata dalla fondazione creata da The Edge, la Music Rising (‘Un fondo per la sostituzione degli strumenti dei musicisti del Golfo’), alla quale i Green Day hanno aderito immediatamente.
“Un anno dopo la devastazione è ancora fresca nei nostri ricordi” si legge sul sito ufficiale del trio punk “New Orleans è stata una città speciale per noi, una fucina di musica e creatività; è difficile credere che alcune parti del Golfo siano ancora devastate.
Per noi è molto importante continuare a sollevare le coscienze”.
Le registrazioni di “The Saints Are Coming” partiranno nelle prossime settimane negli studi di proprietà del quartetto irlandese; secondo quanto riportato da U2.com, il gruppo sarebbe in studio già da qualche giorno per preparare le composizioni per il nuovo album con il produttore Rick Rubin.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home