CONTRIBUTI, LETTERE E ALTRO : Cosa c'entra paris con la musica?!?
PUBBLICO QUESTA MAIL SFOGO SCRITTA DA PAZ, IL MITICO CHITARRISTA DEI PECCATO MORTALE, GRUPPO METALCORE DI MILANO, DELLA SQUADRA MOBSOUND, NEL QUALE SI AFFRONTA UN GRAVE PROBLEMA CHE AFFLIGGE OGGI LA MUSICA...
Bella Ale,
scrivo questa mail x il tuo blog per sfogare la mia frustrazione degli ultimi mesi. Non ho fatto le ferie, il che mi sta facendo ancora girare i coglioni e sono rimasto a milano tutto agosto, facendomi pere di Mtv, radio, concerti e tutto quello che proponeva musicalmente il palinsesto. Ad un certo punto, nei video a rotazione di ALL MUSIC appare PARIS HILTON, figa della madonna per carità, ma che cazzo ci fa sul All Music?! Poco dopo la triste scoperta : Paris Hilton ha inciso un disco! Oh mio dio! Cioè, la biondissima e stupidissima figlia di Hilton, diventata famosa per aver perso (chissà quanto involontariamente) il video privato in cui si faceva sbattere dal suo tipo ha inciso un disco?!
La sera esco, accendo RDS e... trasmettono la canzone di Paris Hilton! Inizio a bestemmiare in tutte le lingue quando mi tocca pure sentire lo speaker che dice "proprio carina questa canzone della bella paris..."
Ora, non voglio stare a dilungarmi coi soliti discorsi tipo che non c'è spazio per le band emergenti, che la vera musica non vale più un cazzo etc etc, ma cristo santo, come cazzo si fa a comperarsi il disco di una che non sa ballare, non sa cantare, non sa suonare, di sicuro non ha scritto lei la canzone, ma sa solo fare vedere le cosce e le tette (che per carità è un gran vedere perchè è fighissima ma almeno facesse un bel porno così siamo tutti contenti!) ma che con la musica non c'entra assolutamente nulla?!?
Tutte le varie Britney, Christina, Jennifer, almeno hanno sempre fatto parte della musica : le loro canzoni e il loro genre mi fanno cagare, ma almeno è gente che fin da quando aveva 6 anni partecipava ai concorsi canori per i bambini, e comunque ha estensione vocale etc etc, mentre questa qui è veramente un'incapace. La canzone è stupida, con un bit elettronico scadente e un video da terza media. E pensare che ci sarà dietro pure una produzione da milioni di dollari!
Il problema è che purtroppo l'industria musicale sta cadendo sempre più in basso, il pubblico è decelebrato e tutto questo va a discapito di chi, come noi, suona e suda nelle cantine a ritmo di metal, punk, ska, ma anche rock o pop, perchè il problema non è il genere che fai (ci sono gruppi pop come gli oasis che spaccano il culo) ma come lo fai, lo spirito, il cuore, l'arte, la sensibilità... insomma la musica vera, che quella stronza di Paris Hilton non ha idea di cosa sia!
Scusate lo sfogo ma mi sembrava d'obbligo. Bella Differentmusic e tutti quelli che ci credono ancora!
METALCORE WILL NEVER DIE!
Paz (Peccato mortale)
..............................................................................................................
2 Comments:
Anch'io condivido tutto quello che ha detto. Ho pubblicato la mail perchè meritava.
RESPECT!
ALE
BANKSY HA COLPITO PROPRIO SU PARIS!
nel mirino di Banksy questa volta c’è finita Paris Hilton, nello specifico il suo album di debutto “Paris” la cui copertina è stata alterata dal genio inglese che ha anche provveduto a remissare i brani.
Ma questa opera non verrà esposta perché se Banksy è un genio ci sarà pure un motivo: con il suo staff ha provveduto ad acquistare un certo quantitativo di album della Hilton, poi sono state portate nel laboratorio e modificate, alterate con messaggi fuori dal raggio di azione e di comprensione della bionda ereditiera, i titoli dei brani trasformati in “Why Am I Famous?”, “What Have I Done?” o “What Am I For?”, sul libretto compaiono fotomontaggi con scritte “90% of success is just showing up”, “Every Cd you buy puts me even further out of your league” o “Everytime someone asks me how I am, I esitate for a little bit too long”.
Ma il vero genio, o la vera zingarata (‘Che cos'è il genio?’ per citare Amici Miei ‘È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione’), di Banksy è stata quella di mantenere intatto il codice a barre, portare i nuovi manufatti nei grandi negozi come Virgin e HMV e rimetterli al loro posto, così l’ignaro acquirente di “Paris” si ritrova in casa un’opera di Banksy.
In Gran Bretagna sono state distribuite 500 copie in 48 negozi tra Bristol, Brighton, Birmingham, Newcastle, Glasgow e Londra: “Credo che molte persone sono d’accordo con la visione di Banksy” ha ammesso un portavoce di HMV, mentre il responsabile dei Virgin Megastores ha dichiarato: “Devo togliermi il cappello”.
Su YouTube è presente il video dell’azione e su eBay i primi pezzi in vendita hanno raggiunto le 675 sterline.
Posta un commento
<< Home