ROCK IN IDRO 2006
Prende il via oggi la seconda edizione di Rock In Idro, ovvero il festival più dirompente della stagione dei grandi eventi rock del 2006. La location è la stessa dell’anno scorso (Idropark di Milano). Stesso il periodo, quasi a chiudere la stagione dei festival rock italiani.
E quest’anno Rock In Idro chiude in bellezza con una maratona di due giorni che conferma la “filosofia” e le scelte fatte lo scorso anno. Una “filosofia” che prevede anche quest’anno la presenza di gruppi della sfera punk e indie rock.
Purtroppo, a causa di un incidente dell'ultima ora, i RAISED FIST non si esibiranno, ma la qualità del cast rimane comunque molto buona.
Tra i tantissimi artisti che si esibiranno, Iggy Pop & The Stooges, ovvero i padri del punk rock, che quest’anno tornano in scena, nella loro formazione originale, a più di 30 anni dal loro ultimo disco, con un album di inediti, che stanno registrando con la collaborazione di Jack White dei White Stripes e Steve Albini. Per loro lo show all’Idropark sarà l’unica apparizione in Italia. L’altro nome di grido, sono i Babyshambles, ovvero la band del chiacchieratissimo Pete Doherty, meglio conosciuto dai media di moda e costume come il fidanzato della top model Kate Moss. Segnaliamo anche una delle band più interessanti degli ultimi tempi (Gogol Bordello), oltre che The (i) Noise Conspiracy, Helli Is For Heroes, Danko Jones, Buzzcocks, Thrice, Thursday, Satanic Surfers e i soliti instancabili Punkreas.
Un'ulrima nota la meritano i The Locos, gruppo formato dell'ex Ska-p Pipi, per la prima volta in Italia...
BUON FESTIVAL A TODOS!
ALE
(nella foto Iggy Pop)
0 Comments:
Posta un commento
<< Home