venerdì, ottobre 13, 2006

Justin Hawkins... bye bye darkness


La notizia è stata pubblicata ieri mattina sul sito del Sun: il leader dei Darkness ha deciso di lasciare il gruppo.

Nella lunga intervista Justin Hawkins rivela alcuni passaggi drammatici della sua recente vista da rockstar, aprendosi il più possibile per far capire ai lettori i danni che possono derivare dall'utilizzo di cocaina e alcol.

Nel punto di massima assuefazione spendeva circa 1.500 Euro alla settimana per una dose giornaliera che superava i 5 grammi: “Ho toccato il fondo.
In tre anni ho speso più di 150.000 sterline (circa 220.000 Euro).
Stavo sveglio per quattro giorni di fila assumendo coca e alcol; sono diventato riservato, sfuggente, volgare, una persona poco piacevole con la quale passare una serata.
Ci sono dei periodi che non ricordo, come se avessi avuto dei blackout. Non vi posso neanche dire quanto ho bevuto, quando eravamo in tour non smettevo mai; la mia arma preferita era la vodka.
Questo mio comportamento ha avuto effetti negativi su ogni momento della mia vita, con il gruppo e con la mia fidanzata Sue.
Ogni decisione che prendevo era in base alla mia assunzione di cocaina, mi interessava soltanto la prossima tirata.
Mi sembra di aver perduto tre anni della mia vita”.

L'unico sollievo di Justin è quello di non essersi distrutto il naso come l'attrice britannica Danniella Westbrook e Francis Rossi degli Status Quo.

Il Sun riporta che l'iniziazione di Justin alla coca è avvenuta nel 2002 durante la promozione del primo singolo “I Believe In A Thing Called Love”: “All'inizio era solo divertimento, suonavamo con i nostri eroi Def Leppard e avevamo il controllo di ogni cosa facevamo; tutti i miei sogni si stavano avverando, avevamo jet privati, hotel lussuosi, comperavo vestiti di marca e chitarre costosissime.
Abbiamo suonato come gruppo principale al Reading Festival.
Poi realizzi che i tuoi sogni non sono così tanto speciali, soprattutto quando sei nel mezzo della dipendenza”.

Justin sta frequentando da poche settimane una clinica di disintossicamento, ma sta già avendo i primi risultati positivi soprattutto dal punto di vista privato, come la sua relazione con la fidanzata , oppure accorgersi e godere delle cose più semplici: “Sembrerà stupido, ma adesso provo molto piacere nel vestire un maglione di cachemire e sentire quanto è morbido, non ho mai notato una cosa del genere”.

Per leggere l'intera intervista (in inglese) cliccate qui.

Gli altri tre Darkness hanno immediatamente pubblicato un breve comunicato sul forum del sito ufficiale: “Siamo molto dispiaciuti del fatto che siete venuti a conoscenza di questa cosa attraverso i giornali, speravamo fino all'ultimo minuto che Justin non lasciasse il gruppo.
Siamo ancora scioccati e adesso non possiamo dire cosa ci riserverà il futuro”.