LIVE REPORT : SICK OF IT ALL - Trezzo, Live Club (23/11/2006)
Certi gruppi vanno visti dal vivo almeno una volta nella vita e, dopo il concerto di ieri sera, mi sono pentito di non essermi mai mosso prima per vedere una delle colonne portanti dell'Hardcore mondiale.
Arriviamo al Live intorno alle 22,15. La coda fuori non è eccessiva, il biglietto a 15 € (uno in tre visti gli sgami di Jacopo, che a fine concerto ci farà pure fare un bel giretto nel backstage) è piuttosto onesto e l'atmosfera dentro al locale è di buon livello.
Il live è un bel club per la musica dal vivo ed è anche piuttosto pieno per questa serata all'insegna dell'HC. Molte facce note della scena milanese si aggirano per il locale, dai De Crew agli Sde, mentre Rock Tv segue l'evento presentato dal sempre verde Tommy Massara degli Extrema. Tra un paio di birre e quattro chiacchiere con Cranpo e alcuni ragazzi che suonano in sala da me, arriviamo al momento dei Walls of Jericho, band metalcore violentissima, che scalda il pubblico con un energico show e fa capire quale sarà il clima della serata.
I S.O.I.A. salgono sul palco verso mezzanotte, con l'immancabile sirena a tutto volume che introduce "Take the Night off" primo pezzo in scaletta e brano di apertura di "Death to Tyrans", ultimo disco della band, registrato per celebrare i 20 anni di carriera. Dal primo pezzo in poi, lo show non ha un secondo di pausa e i brani storici del gruppo, come "Step Down" o "Scratch the surface" si mischiano bene alle nuove hit, gtra le quali spiccano "Machete" e "Uprising Nation".
I quattro newyorkesi si sbattono di brutto sul palco e lo show è tirato e violento. Il pubblico è in delirio, pogo e gnete che vola da tutte le parti, fanno prendere bene i fratelli Koller che non mancano di sottolineare quanto sia crasto il pubblico italiano. Piccola pausa quando un tipo ha la brillante idea di sputare sul palco, rimediando uno schiaffo dal cantante e la sfida a un face to face a lato del palco. Niente di che e lo show riprende più tosto di prima.
Suonano un'oretta in totale, con qualche bis obbligatorio e la sensazione che, anche dopo venti lunghi anni di onorata carriera, la voglia di portare l'Hardcore in giro per il mondo, ai Sick of it all non sia passata per niente.
Ale
2 Comments:
la foto ovviamente è di repertorio e non relativa alla serata del live...
Bella li!
I like your web. When I can I'll visit it.
Fan of Billie Joe
Posta un commento
<< Home