martedì, dicembre 05, 2006

LIVE REPORT : RODIGAN - Milano, Rollin Stone (01/12/2006)

IL MIO NOSTRO SIMONE (http://fincheghene.splinder.com/) CI INVIA UN REPORT DELLA PERFORMANCE DI VENERDI' AL ROLLIN' DI RODIGAN, DJ LONDINESE IN ATTIVITA' DAL LONTANISSIMO 1978, CHE NEL TEMPO HA SAPUTO AFFERMARSI COME UNO DEI MIGLIORI SELECTER DEL MONDO...


Venerdi sera sono andato Al Rolling Stone per sentire finalmente la musica di David Rodigan, di cui tutti mi avevano parlato un gran bene.
Sale in console verso l' una e più che un dj sembra un politico o un uomo di affari per il suo portamento.
Ben presto comunque ci si rende conto che, nonostante le apparenze, Rodigan è un gran trascinatore oltre che un ottimo dj :
per la prima ora suona del buon reggae moderno, molto vivace e che riesce a coinvolgere il pubblico. Per il resto della serata ci delizia invece con il memorbile sound jamaicano vecchio stile, intermezzato da canzoni italiane (tre brani dei sud sound system, uno di giuliano palma e qualche d'un altro che non ricordo).
Il pubblico dimostra di apprezzare molto più questa seconda parte di serata ballando e andando letteralmente in delirio.
Dedica una parte della sua scaletta a BobMarley, suonando almeno sei brani (dal mio pessimo inglese riesco a capire che si trattavano di dischi e versioni originali e inedite) uno dietro l'altro, senza pause.
Non mi dilungo nell' elencare gli artisti e i brani suonati dal dj, ma passavano da gente come Jimmy Cliff , Tosh , Maytails, The Busters oppure Bujo Banton (un amico ha detto che qualche idiota ha fischiato quando è stata presentata la sua canzone) , Sizzla , Elephant Man per nominare qualcuno dei nuovi ......
Esco dal locale verso le 3.30 (la gente è ancora in delirio) e mi accorgo che, il più in forma nell' affollata sala rimane Rodigan, che ha ancora voglia di saltellare, cantare, urlare e ballare assieme al pubblico.
Decisamente il miglior dj che mi abbia mai fatto muovere .... RESPECT !

SIMONE

1 Comments:

Blogger D.M.M. said...

Non faccio fatica a immaginare le vostre condizioni.
Cmque in tanti mi hanno detto che ha spaccato!
Bella,
ALE

1:38 PM  

Posta un commento

<< Home