venerdì, febbraio 09, 2007

FESTIVAL ESTIVI : LINE UP QUASI FATTE...


Sono quasi definitive le line up dei gruppi che si esibiranno nei due principali festival estivi italiani, l' HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL e il GODS OF METAL.
Il primo (giunto alla sua 10° edizione) per quest'anno cambia sede. Ad ospitare il concerto infatti, non sarà l'autodromo di Imola (in ristrutturazione per il gran premio) bensì il parco San Giuliano di Venezia. Per celebrare il decennale, il tabellone raddoppia e le serate saranno 4, con ospiti eccezionali, generi musicali completamente vari e un elenco di artisti davvero di livello :
il 14 Giugno (il mio compleanno nda) gli headliners saranno gli IRON MAIDEN, anticipati da Slayer, Stone Sour e Papa Roach. Il 15 sarà la volta dei PEARL JAM, che chiuderanno la serata iniziata con My Chemical Romance, The Killers e Linkin Park. Il 16 l'atmosfera sarà davvero incandescente, con Incubus, Smashing Pumpkins e AEROSMITH. La serata finale, quella del 17 giugno, vedrà sul palco VASCO, veterano del festival, aperto dall'ex Articolo 31 J-AX.

Anche il GODS OF METAL proporrà un tabellone di altissimo livello. Le date e gli orari non sono ancora certi, ma le band che, fino ad ora, hanno confermato la loro presenza sono di rilievo : OZZY OSBOURNE, DREAM THEATER, HEAVEN & HELL (Dio, Iommi, Butler, Appice), SCORPIONS, BLIND GUARDIAN, DIMMU BORGIR, BLACK LABEL SOCIETY, MEGADETH.

I biglietto per entrambi i festival saranno messi in vendita entro breve ed è sicuro che ci sarà da divertirsi...