GRAMMY AWARDS 2007
IERI SERA A LOS ANGELES, SI SONO SVOLTI I GRAMMY AWARDS 2007. IL PREMIO, FORSE IL PIU' AMBITO NELL'AMBIENTE MUSICALE, E' STATO COME SEMPRE UNA SFILATA DI STELLE DELLA SCENA MONDIALE E NON SONO MANCATE LE SOPRESE.
Lo spettacolo è iniziato in modo sorprendente, con la performance live dei Police, la prima dopo 20 anni, quella che ha sancito ufficialmente la reunion di una delle band più note e storiche del mondo, che ha anche annunciato la programmazione del tour europeo. C'era grande attesa per questo evento, così come per l'assegnazione dei "grammofoni d'oro".
Le trionfatrici della serata sono state senza dubbio, le Dixie Chicks che hanno conqiustato ben 5 awards, tra cui l'ambito riconoscimento per il miglior album del 2006. La band femminile country, una volta molto apprezzata nel sud degli States, ma ora ben distante dai gusti dei texani, a causa delle prese di posizione anti bush, ha sbaragliato ogni avversario, prendendosi tante rivincite contro tutti i loro detrattori.
Successo anche per i Red Hot Chili Peppers che si aggiudicano 4 awards, Mary J. Blige 3, mentre il povero James Blunt, convinto di fare incetta di premi, se ne è tornato a casa a mani vuote...
La musica di casa nostra non mancava. Naturalmente era Zucchero a rappresentarci, con una nomination nella categoria Traditional R&B Vocal Performance. Per lui però, niente statuetta.
Tra le altre performance live da segnalare, gli Earth, Wind & Fire che si sono esibiti in una sorta di 'show nello show' con Mary J. Blige e Ludacris, mentre James Blunt ha cantato con il rapper T.I.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home