martedì, marzo 13, 2007

BEASTIE BOYS COME BACK!


In un’intervista rilasciata a Billboard il trio newyorkese ha confermato di aver quasi concluso le registrazioni del nuovo album, il settimo in studio, che uscirà in estate.
Non ci sono ancora notizie riguardanti l’ipotetica data e Adam Yauch non ha voluto parlare delle sonorità, e a questo punto rimane valida la dichiarazione rilasciata al giornale australiano TheAge.com a inizio anno nella quale diceva: “In questo momento (il nuovo album) è molto differente dai precedenti lavori.
Forse i nostri fan rimarranno delusi, forse saranno addirittura arrabbiati…
E’ molto difficile da capire come si svilupperà il disco, non voglio parlarne molto perché le cose possono cambiare velocemente”.

Adesso i cursori del mixer si sono fermati, le registrazioni concluse e le prime nuove note le potranno ascoltare coloro che si recheranno al concerto dei Beastie Boys che si terrà il 27 Maggio a George nello stato di Washington, USA.

Noi europei dobbiamo attendere fino al 10 Giugno quando i BB sbarcheranno in Portogallo per poi attraversare l’Europa fino alla Turchia, Germania, Francia, Polonia, Norvegia, Serbia, Austria e Inghilterra; come spesso succede l’Italia è momentaneamente fuori dalle tappe ufficiali.

Per Maggio è atteso anche il nuovo disco dei Bad Brains, “Build a Nation” che è stato prodotto da Adam Yauch: da ascoltare.

Di seguito i prossimi concerti dei Beastie Boys (per ulteriori aggiornamenti visitate il loro sito ufficiale):

Maggio

27: George, Washington (Sasquatch Festival)
Giugno

10: Lisbona, Portogallo (Alive! Festival)
17: Istanbul, Turchia (Efes Pilsen One Love Festival)
22: Scheessel, Germania (Hurricane Festival)
24: Neuhasen, Germania (Southside Festival)
26: Parigi, Francia (Le Zenith)
28: Werchter, Belgio (Rock Werchter Festival)
30: Gdynia, Polonia (Heineken Festival)
Luglio

03: Kristiansand, Norvegia (Quart Festival)
13: Novi Sad, Serbia (Exit Festival)
14: Vienna, Austria (Nuke Festival)
Settembre

08: Isle Of Wight, UK (Bestival)
Su YouTube girano alcuni video che ritraggono i tre in studio con gli strumenti in mano; putroppo l'audio è stato tolto direttamente dai Beastie ma da quello che si vede, sembra che il suono possa essere più vicino a "Check Your Head" o "Ill Comunication" che non al più recente "To The 5 Boroughs".