WELCOME BACK!
RIECCOCI QUI DOPO LE VACANZE ESTIVE!
Primo post della nuova stagione, doverosamente dedicato ai Beatles. Perchè?! Molto semplice: sono stato a Liverpool ad agosto e credo sia inutile spiegare quanto, da tutti i punti di vista, i 4 "scarafaggi" siano importanti per la città che ha dato loro i natali.
La commercializzazione del fenomeno, come ovvio, è estrema, ma l'atmosfera è davvero incredibile e girando per il Cavern Quarter, la parte di Liverpool completamente dedicata ai Beatles, ci si imbatte in veri e propri luoghi di culto come il Cavern Club, il Lennon Bar e altri locali bellissimi, dove le band si esibiscono ininterrottamente dal vivo per 13 ore... dalle 11 del mattino a mezzanotte !!!!!!!
Altro stile, altra mentalità, che sottolineano ancora una volta la grandezza del Regno Unito che, musiclamente è sempre 30 anni avanti a noi.
La musica ovviamente non è troppo varia, si parla di pop, di rock e di qualcuno (pochi) che si spingono su generi un po' più hard, naturlamente SEMPRE buttandoci dentro un paio di cover dei Beatles.
Qui nel post potete vedere alcune foto scattate da me nel cavern quarter, con l'augurio che tutti voi possiate andarci al più presto!
Cheers!
ALE
0 Comments:
Posta un commento
<< Home