mercoledì, novembre 16, 2005

ASPETTANDO IL M.E.I.


L’anteprima del Venerdì 25 Novembre sarà la serata di RadioFandango al Teatro Masini di Faenza con Domenico Procacci, patron della Fandango, la piu' nota casa cinematografica indipendente italiana, con Nada e Massimo Zamboni, Pacifico, Pinomarino, Cappello a Cilindro, Otto Ohm e Luigi Cinque e altri ospiti. La serata sarà aperta dai live unici per l'occasione di Negramaro e Teresa De Sio.

In contemporanea, l'altra anteprima sarà al PalaCattani di Faenza con i Nomadi, che festeggeranno i 40 anni di uscita dal loro primo 45 giri e presenteranno la loro nuova etichetta Segnali Caotici con i loro primi nuovi artisti Marzia, Godiva, Mirage e Matthew Lee. La serata sarà presentata da Red Ronnie che raccolterà della prima rivista musicale in Dvd Roxy Bar.

Sabato 26 Novembre, sarà il turno dei Negrita sempre al PalaCattani. Sempre sabato 26 novembre tra gli altri eventi live in Fiera a Faenza durante la prima giornata del MEI 2005 si annunciano, oltre a tanti festival come MTV Brand:New , Rock Tv, Rock Targato Italia e tanti altri , i concerti di Stadio, Mao, gli artisti della V2 So+Ho con Alberto Fortis, Marta sui Tubi con Bobby Solo, Hormonauts con Mutoid Waste Company, Joe Damiani, Ennio Rega, Roberto Angelini e tanti altri. In contemporanea, sempre sabato 26 novembre grande musica d'autore al Teatro Masini con Cose di Musica che presenta le nuove produzioni dei La Crus, Mario Venuti, Petra Magoni, Fausto Mesolella, Peppe Servillo, Luca Nesti e Maria Pierantoni Giua.

Sabato notte si terrà a Faenza la Notte Bianca in vari e diversi club: tra i tanti da segnalare la Festa del Mucchio al Museo Carlo Zauli con gli Offlaga Disco Pax, il dj set degli Otto Ohm e di altri dj e l'incontro con il direttore Max Stefani e tutti gli altri redattori del Mucchio presenti in forze. Si terranno tanti altri live in vari punti della città: è prevista una Notte Toast, una serata Cni e tante altre opportunità.

Domenica 27 novembre tra i tanti live presenti alla Fiera di Faenza in occasione della seconda giornata del MEI 2005 si segnala il festival punk rock della Punkadeka e il festival folk rock della Upr e tanti altri, un inedito live di Simone Cristicchi e un altro di Pippo Pollina e di Tonino Carotone e gli Arpioni e una chiusura per il 60° della LIberazione con Nanni Svampa insieme ai Trenincorsa e Brigata Garibaldi. Si segnala inoltre la presenza dei Tiromancino.

Grande chiusura del MEI 2005 domenica 27 novembre con un concerto al Teatro Masini di Ala Bianca Night insieme a Tour de Force imperdibile con l'unica data "slow" dei Marlene Kuntz, l'anteprima di I.G. , la nuova produzione di Gianni Maroccolo e Ivana Gatti, insieme agli Andhira e Nicola Costanti e altri ospiti per una produzione targata Ala Bianca.

Inoltre, tra i tanti artisti presenti si segnalano per la giornata di sabato 26 novembre e domenica 27 novembre sempre alla Fiera di Faenza, oltre alla grandissima Diamanda Galas , Roy Paci, Gianmaria Accusani dei Prozac +, Fiamma Fumana, Paolo Fresu, Zu, Frost, Port Royal, Afterhours, Patrizio Fariselli, Stardog, Max Manfredi, Mauro Pagani, Ivano Marescotti, Francesco Magnelli, Marcello Colasurdo, Madaski, Pago, Roberto Vernetti, Dottor Livingstone, Ardecore, Sikitikis, Jennifer Gentle, Valentina Dorme, Mariposa, L'Aura, Roberto Freak Antoni, Dolcenera, Antonio Bacciocchi, Povia, Alessio Caraturo, Roberto Terzani, Gianfranco Grieco,
Enzo Miceli e Daniele Silvestri, Andrea Mingardi, Vittorio Merlo, Vincce Tempera, Roberto Angelini, Rodrigo D'Erasmo, Gianluca Morozzi, Marco Mancassola, Cristiano Godano, Alessio Lega, Max Casacci, Tito Schipa Jr., in collegamento telefonico la Bandabardo' e i Linea 77 e ancora tantissimi altri che si aggiungeranno in quest'ultimo mese.