BRUJERIA : por la primera vez en Italia!
IL GRIND E' MUSICA ESTREMA E NEL GRIND CI SONO GRUPPI PARTICOLARMENTE ESTREMI. UNO DU QUESTI E' BRUJERIA, GRUPPO FAMOSISSIMO IN TUTTO IL MONDO CHE ARRIVERA' PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA A FEBBRAIO...
Cosa si può dire dei BRUJERIA che non si sappia già? O meglio, cosa sappiamo di questi musicisti mascherati provenienti dal sud del mondo? Il nome, "Brujeria", deriva dalla magia nera usata da alcuni spacciatori di droga messicani per ispirare terrore nei religiosi locali. C'è da dire che questi delittuosi spacciatori satanici si riuniscono per suonare il Brujerizmo, la loro branca di "machete metal", che è allo stesso tempo originale e brutale.
Nel settembre del 1990, un bizzarro 45 giri pubblicato da una sconosciuta casa discografica indipendente invade gli scaffali dei negozi di dischi statunitensi. Tutte le canzoni erano cantate in spagnolo e la musica era tra le più estreme udite fino a quel momento. Poco tempo dopo il distributore del disco cominciò a ricevere ordini di 50-100 copie da singoli individui che volevano comprare il singolo e intendevano esportarlo personalmente in Messico ed in altri Paesi dell'America Latina.
Da quando la RoadRunner Records ha siglato un pericoloso contratto con questo gruppo di assassini per pubblicare i loro primi cd "Matando Gueros" nel 1993 e "Raza Odiada" nel 1995, i BRUJERIA sono emersi alla guida della musica latina underground, ed hanno conquistato una buona fama in tutto il mondo. Persino il Sub Comandante Marcos cominciò ad indossare le loro t-shirts. Nel gennaio 2000 la band ha beneficiato dello spot #1 della stazione radio commerciale più importante del Messico, Radioactiva, per ben tre settimane.
Il successo dei Brujeria va contro le consuetudini dell'industria discografica: hanno venduto quasi 25000 copie di "Matando Gueros" in tutto il mondo nonostante il rifiuto:
a) di andare in tour,
b) di usare i loro veri nomi
c) di farsi fotografare (senza mascherarsi),
d) di farsi intervistare.
Molti pensavano che sarebbero spariti per sempre dopo "Raza Odiada". Ma abbiate fede, i Brujeria sono tornati! Incazzati come prima, la band non ha perso una goccia del proprio veleno, sparlando di qualsiasi cosa, dall'AIDS a Castro. Nella loro terza pubblicazione per la RoadRunner, Brujerizmo, ci bombardano con 13 tracce di aggressione diretta. E mentre la loro identità resta un mistero, qualcuno dice che i Brujeria sono formati da membri dell'elite metal presi da Fear Factory, Napalm Death, Cradle Of Filth, gli ultimi grandi Faith No More e Dimmu Borgir, mentre altri credono che siano una creazione di un'associazione politica segreta. Chi sa qual è la verità?
Incuranti di ciò che sono e di ciò che rappresentano, i Brujeria restano una vera forza della natura. La reale natura dell'uomo è malvagia, incazzata e sfacciata!
Queste le date della prima storica apparizione nel nostro paese:
23/02 NEW AGE CLUB - RONCADE (TV)
24/02 ROCK PLANET - PINARELLA DI CERVIA (RA)
25/02 CIRCOLO DEGLI ARTISTI - ROMA + CRIPPLE BASTARDS
0 Comments:
Posta un commento
<< Home