lunedì, dicembre 18, 2006

LIVE REPORT : CLUB DOGO - Milano, Leoncavallo (15/12/2006)


VENERDI' SERA AL LEONCAVALLO E' ANDATO IN SCENA IL CONCERTO DEI CLUB DOGO. NOI ERAVAMO PRESENTI E QUI DI SEGUITO IL REPORT DI CARLETTO, ESPERTO DI HIP HOP E SOTTOCULTURE GIOVANILI...

Nonostante la mia grande simpatia per il Mrsimpatia di Senigallia, che oramai tutti conoscono, devo essere obbiettivo e i dogo al leo hannno infuocato il palco.
Ma andiamo con ordine...Esa riscalda il pubblico e dj JAYKAY fa gran numeri dietro ai piatti.
Verso l'una (tipico orario del centro milanese...) esce la dogogang al gran completo, con amici e nuovi affiliati, quali ted bundy e montenero che faranno un paio di pezzi per presentare il loro nuovo mixtape.
I dogo propongono tutti i loro oramai classici pezzi di penna capitale e mi fist... come mai non fanno mai i pezzi di PMC VS CLUB DOGO che a mio modesto parere meritano di brutto?!
La gran sorpresa per me è stata "stanza dei fantasmi", che mi ha visto schizzare in prima fila dato il mio legame affettivo con questa splendida canzone che, con CRONACHE DI RESISTENZA è sicuramente la mia preferita!

Guardando lo spettacolo, sono arrivato alla conclusione che i dogo sono un gruppo da centro sociale...mi spiego meglio : ho visto i club dogo anche nei locali ma nei centri, almeno al leo, riescono a dare il massimo! La grinta dei due mc's guercio e fame è devastante... il pubblico rimane scosso della loro presenza sceninca, i beat di donjoe sono vere e proprie bombe che esplodono sotto il culo dei presenti...certamente non devo presentare io donjoe, secondo me tra i primi tre
produttori in Italia. Gran parte del successo dei dogo è grazie a lui!

L'unica nota negativa, a mio avviso e anche secondo la dirigenzaa di differentmusic, è stato il pubblico. Credo che i dogo si aspettassero molto piu' calore dalla citta' che li ha visti nascere e nella quale "militano" oramai da quasi 20 anni, invece dopo randez vous con delirio, che ha chiuso la loro peformance, nessuno ha aperto bocca o fatto casino per non farli andare
via...la serata si conclude con un delirio alcolico e un freestyle personale di Inoki al sottoscritto nel parcheggio del leo che ha sbaragliato.
In conclusione G'Z UP per la dogo gang! E anche per Inoki direi di cui attendo bramosamente l'uscita del nuovo album!

CARLETTO

1 Comments:

Blogger D.M.M. said...

...minchia il pubblico ha il dente avvelenato eh?!

10:49 AM  

Posta un commento

<< Home