martedì, febbraio 20, 2007

OASIS : Gallagher troubles...


ERA PARECCHIO TEMPO CHE I FRATELLI GALLAGHER NON FACEVANO PARLARE DI SE.
PARE CHE, DOPO LA PERFORMANCE DELLA BAND AI BRIT AWARDS, DOVE GLI OASIS HANNO RICEVUTO IL PRESTIGIOSISSIMO PREMIO ALLA CARRIERA, NOEL NON SI STATO ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO DELLA PRESTAZIONE DEL FRATELLO, TANTO DA MINACCIARE UNA SUA CACCIATA DAL GRUPPO.
DI SEGUITO L'ARTICOLO SULLA VICENDA, PRESO DAL SITO ITALIANO DELLA BAND DI MANCHESTER.

Noel Gallagher ha dato un ultimatum al fratello LIAM - sistema la tua voce o dimenticati di registrare un altro album degli OASIS. Noel era furioso per la performance sotto la media di Liam ai Brit Awards di mercoledì sera.
Crede che la voce del rocker nelle hits inclusa Cigarettes & Alcohol non sia stata adeguata alla sua reputazione quale membro di una band che ha vinto il premio per il Contributo Straordinario.

E ha detto a Liam che ha bisogno di ritrovare il magnifico ruggente tono che ha fatto di lui il miglior frontman della sua generazione... altrimenti gli Oasis non ci saranno più.
Una fonte ha detto: "Noel ha avuto alcune parole aspre per Liam dopo lo show.

"Pensava che la voce di Liam fosse troppo nasale e ben lontana dalla sua migliore. Crede che il suo cantato stia diventando più da karaoke nei pub che professionale.
"Liam voleva eseguire Songbird, ma Noel gli ha detto 'Niente da fare'. Questo ha fatto sorgere un problema anticipatamente e poi hanno avuto un grosso litigio su chi dovesse tenersi il premio."

La fonte ha aggiunto: "La band aveva il proprio team del suono, quindi non c'erano scuse per Liam per non essere a cento (credo...). I litigi sono andati avanti da allora e si parlano a malapena."

Personalmente mi trovo d'accordo con Noel. Ho pensato che gli Oasis sono stati magnifici ai Brits, facendo esplodere l'Earl's Court dal sound. Ma il cantare della folla ha affogato la voce di Liam.
Dopo averlo rivisto in TV, sembrava a corto di fiato e ha sforzato la sua voce a tal punto da farlo sembrare una caricatura di sé stesso. Il suo atteggiamento era ancora superbo e l'arroganza filtrava da ogni poro.

Ma solo Noel ha centrato la voce durante il breve set. Ha decisamente inchiodato Don't Look Back In Anger (?)
Negli scorsi sei mesi Noel ha eseguito più concerti da solo, il che deve seccare il fratello minore.
Si parla di un album Oasis per la fine del 2007 - anche se hanno concluso il loro contratto di album con la Sony con Stop The Clocks - e altre etichette stanno facendo la coda per farli firmare. C'erano voci mercoledì secondo cui Liam non era molto desideroso di accettare il Brit Award.
Forse è perché la sua voce non era soddisfacente.