MICK JAGGER : Clockwork Orange
Il cantante dei Rolling Stones avrebbe dovuto interpretare il ruolo di protagonista di uno dei film più importanti nella storia del cinema: “Arancia Meccanica”; lo ha rivelato colui che alla fine si è aggiudicato quel ruolo, Malcolm McDowell, durante una conferenza stampa al Festival di Cannes.
I Rolling Stones erano riusciti ad acquistare i diritti cinematografici del libro di Anthony Burgess (originalmente uscito nel 1962) e Jagger era convinto di essere il vero Drugo, il capo, il protagonista Alex, circondato dai suoi scagnozzi ‘reali’ come Keith Richards o Bill Wyman.
“Adesso per la prima volta posso rivelare che gli Stones avevano i diritti del libro e che Stanley Kubrick è riuscito in qualche modo ad accaparrarli e a scritturarmi come attore principale” ha dichiarato McDowell “Grazie a Dio nessuno ha mai finanziato il progetto degli Stones perché Jagger voleva a tutti i costi interpretare Alex lo stupratore, l’assassino, mentre il resto del gruppo avrebbe fatto i Drughi.
Incredibile vero?
Grazie al cielo la storia del cinema e della musica non è stata modificata, io ho ottenuto il ruolo che ha cambiato la mia carriera e Mick è diventato Sir Mick”.
<< Home