LIVE REPORT : THE OCEAN - Milano, Sga Arese (4/11/2007)
NON RECENSISCO MAI I CONCERTI DURANTE I QUALI LAVORO, MA QUESTA VOLTA FARO' UN'ECCEZIONE, PERCHE' I TEDESCHI OCEAN IERI SERA HANNO DAVVERO SPACCATO IL CULO...
Il pomeriggio heavy music della Sga inizia alle 18:30 con un trio di band italiane, tra le quali spiccano i THE DISGRAZIA LEGEND, gruppo uscito per la Circle pit, che fa il suo esordio con la nuova line-up che ha di recente acquistato l'ex batterista dei PHP Guido.
Il locale è abbastanza pieno e la sera arriva in fretta. La seconda parte dello show, quella più POST-CORE o POST METAL o come cavolo volete chiamare questo nuovo filone, vede all'opera gli spagnoli NAHEMAH, che portano avanti il loro spettacolo senza infamia e senza lode, ma che perdono sicuramente il confronto con gli americani INTRONAUTS, che spazzano via ogni dubbio sulla loro bravura, sparandoci tre quarti d'ora di ritmi violenti, liriche graffianti e riff da paura.
Intorno a mezzanotte, quando il locale ormai è pieno, salgono sul palco i THE OCEAN. Fin dalle prime battute si intuisce che il pubblico non rimarrà deluso: batteria e basso sono martelli perfettamente sincronizzati, che tengono alta la guardia, ben spalleggiate dai due pttimi e potentissimi chitarristi.
For the Great Blue Cold e The city in the Sea sono i due pezzi che mi colpiscono maggiormente, anche perchè molti dei brani eseguiti non li avevo mai sentiti in vita mia. La band è cattiva e tecnicissima, ma non cade mai in assoli lunghi e banali che possono stufare l'ascoltatore. Il punto forte sono le ritmiche, i cambi di tempo, le atmosfere e soprattuto la potenza che il sestetto berlinese sprigiona dal palco e che coinvolge tutto il pubblico, fermi fino a qual momento, ma che mosha e poga alla grande sulle note degli Ocean...
...davvero un grande gruppo!
ALE
ps: lasciatemela menare un po'... gli ho fattod ei suoni della madonna e ne erano parecchio soddisfatti!!!!
0 Comments:
<< Home