giovedì, novembre 26, 2009

METALLICA : WORK IN PROGRESS!


DUNQUE, STASERA ALLA VILLA VEGAN CONCERTONE HC CON TEAR ME DOWN (roma) e RFT(milano). SERATA CONSIGLIATA X TUTTI GLI AMANTI DEL GENERE.

OGGI SI PARLA DEI METALLICA, IMPEGNATI IN UN BEL PO' DI LAVORI :

Dai primi di dicembre sarà acquistabile solo www.metallica.com e nei negozi dell'America latina, il nuovo live DVD/CD dei METALLICA, "Orgullo, Pasion y Gloria: Tres Noches En La Ciudad de Mexico". Registrato al Foro Sol Stadium di Città Del Messico nei giorni 4, 6 e 7 giugno 2009, il live conterrà un totale di 34 canzoni diverse e interviste. Disponibili diversi formati con tracklist differenti.

I four horsemen di San Francisco hanno inoltre annunciato che nel 2010 saranno di nuovo in tour in Europa. Queste le date confermate ad oggi, con la certezza che ne seguiranno altre più "comode" per noi :
April 13 - Oslo, Norway - Telenor Arena
April 14 - Oslo, Norway - Telenor Arena
April 17 - Riga, Latvia - Riga Arena
April 18 - Riga, Latvia - Riga Arena
April 20 - Vilnius, Lithuania - Siemens Arena
April 24 - Mosca, Russia - Olimpiski Arena
April 25 - Mosca, Russia - Olimpiski Arena

Intanto sul web "star della musica metal" hanno parlato bene e male dei Metallica: Dave Lombardo ha deriso pubblicamente Ulrich, mentre Alex Skilnick ha esaltato James Hetfield, come potete leggere qui di seguito:
Dave Lombardo: "Nessuna mancanza di rispetto verso Lars (Ulrich, batterista dei METALLICA), perchè Lars è un grande e un bravo ragazzo, ma avrebbe bisogno di venire a casa mia a suonare. 'No Lars, così! Calmiamoci, rilassiamoci, prendiamo un caffè e suoniamo!' Hahahaha!"
Recentemente mi è stato chiesto un parere sui METALLICA e su James Hetfield.
Alex Skolnick: Mentre non è un segreto che sono sempre stato d'accordo con tutte le decisioni prese dai METALLICA come gruppo, ho scelto di parlare di un soggetto che spesso è sembrato andare persone nel chaos derivante dal successo dei METALLICA: James, il musicista.
James Hetfield è un virtuoso mai troppo celebrato. Il suo suono di chitarra, la sua voce, assieme alle sue idee, hanno reso possibile l'ascesa dei METALLICA che sono passati dall'essere classificati assieme a MOTÖRHEAD e VENOM a raggiungere l'allineamento con band del calibro di BRUCE SPRINGSTEEN e U2. Molta della hard music di oggi è stata cambiata dal suo tono di chitarra, dalla sua tecnica vocale rendendolo di fatto il musicista più influente della sua generazione.
James ha avuto molta più influenza di tanti altri chitarristi virtuosi, lui stesso è un ottimo chitarrista solista, i suoi rari assoli nei METALLICA sono i più memorabili, provano che la velocità è seconda alla melodia. E' anche un grande chitarrista acustico, suona delle parti molto intricate con molta profondità, consistenza e dinamicità.
Sono convinto che se avesse suonato la batteria, il basso o la chitarra solista nel suo gruppo, James Hetfield sarebbe stato lo stesso virtuoso e influente".