martedì, novembre 24, 2009

Ricordando FREDDY MERCURY


Sono passati 18 anni da quel drammatico giorno in cui Farrokh Bulsara, in arte Freddie Mercury, perse la vita colpito da una broncopolmonite, complicazione che risultò devastante in quanto il cantante era affetto da Aids. Sono passati 18 anni e nonostante tutto i fan continuano ad amarlo, a ricordarlo, ad emozionarsi per le sue canzoni, i suoi testi, tutt’ora sulla cresta dell’onda.
Per ricordare la scomparsa del compianto leader dei Queen, oggi a Londra, nel quartiere Feltham, zona dove il 17enne Farrokh si trasferì appena giunto dall’India, si è tenuta una manifestazione a cui hanno partecipato la mamma e la sorella del cantante, rispettivamente Jer Bulsara Kash Cooke, e Brian May, storico chitarrista della band. L’iniziativa, promossa dal consigliere comunale Peter Hills, accanito fan dei Queen, ha visto l’apposizione di una stella di hollywoodiana memoria su un marciapiede della zona.


Ma la manifestazione di Londra non è stata l’unica che si è tenuta in giornata. Soprattutto nelle radio, ma anche in tv, Freddie Mercury è stato ricordato e le sue canzoni sono andate spessissimo in onda. Inoltre tra pochi giorni sarà possibile far rivivere il mitico istrione della musica rock insieme alla sua band grazie al videogame Lego Rock Band, dal 27 novembre disponibile per PlayStation 3, Xbox 360, Wii, Nintendo DS.


Nel videogioco i componenti dei Queen, che non è l’unica rock band prevista, saranno rappresentati da tipici omini Lego vestiti e acconciati proprio come i musicisti. Un occasione in più per i fan per rivivere da protagonisti memorabili esibizioni live, un chance anche per i più piccoli per avvicinarsi ad una delle voci più potenti della musica di tutti i tempi.