giovedì, aprile 27, 2006

JIMI MOVIE


Si inizia a definire il cast che darà vita a uno dei film più attesi degli ultimi anni.

Secondo una notizia pubblicata da Starpulse.com, la vita di Jimi Hendrix è affidata alle mani e alla cinepresa di Quentin Tarantino, scelto dal produttore Elle Von Lear tra Clint Eastwood e il regista di Se7en David Fincher; le riprese inizieranno a fine anno Seattle, ma successivamente il set si sposterà a Washington, Toronto, New York e Londra.

Il regista di “Le Iene” e “Pulp Fiction” ha dichiarato di aver divorato il copione del quale si è subito innamorato, in più Quentin avrà a disposizione i ‘ricordi' di Leon, fratello di Jimi, dell'intero catalogo musicale, delle interviste e materiale visivo raccolto negli anni.

Non è stato ufficialmente annunciato l'attore che interpreterà il chitarrista, ma sembra che la parte possa essere già in mano a Lenny Kravitz.

“Io so esattamente cosa è successo a Hendrix” dichiarò qualche tempo fa il produttore Elle Von Lear “Sono in possesso dei documenti dell'autopsia e ho rimosso i sigilli delle deposizioni che riguardavano l'eredità di Hendrix.
Ci sono voluti molti anni per affrontare tutte le cause, infiniti viaggi tra Stati Uniti e Inghilterra.
Adesso posso realizzare quello che voleva lui e inizierò subito a organizzare un film sullo stile di ‘The Doors' (di Oliver Stone, ndr).
Sarà decisamente incentrato sulla musica, grazie soprattutto alle registrazioni originali in nostro possesso”.