venerdì, ottobre 20, 2006

CBGB : closed forever!


Settimana scorsa ha chiuso i battenti il CBGB un pezzo di storia della musica rock e punk newyorkese: il CBGB.
Quelle mura dal 1973 a oggi hanno visto esibirsi tutti i gruppi che avevano un messaggio davvero forte da trasmettere e trend su trend riciclarsi, avvolgersi su se stessi e appena deceduti rigenerarne altri ancora. Anche le band più grandi, abituate a suonare davanti a migliaia di persone tutte le sere accusavano una fitta allo stomaco prima di salire su quel piccolo palco rettangolare. Perchè suonare al CBGB era qualcosa di speciale. Speciale come quelle mura piene di graffiti e poster strappati che qualcuno demolirà o vernicerà pensando di rimetterle a nuovo. In ogni caso quell'angolo di luce tra la Bowery e la Bleecker Street nel Lower East Side di Manhattan non sarà più lo stesso.
Lo store del mitico locale resterà aperto fino al 31 ottobre, data in cui inizierà il trasloco nella luccicante las Vegas, dove verrà riaperta la versione commerciale del cbgb...

Lo scorso 8 ottobre, si sono alternati sul palco i più grandi gruppi della scena HC mondiale (Agnostic front, Maurphy's Law, Sick of it all, Madball, Harley's War) che hanno dato vita a quello che molti hanno definito THE LAST HARDCORE SHOW EVER.
Cliccando sul link qui sotto potrete vedere le foto della spettacolare serata:
http://www.flickr.com/photos/neohxc/sets/72157594320939194/