RECENSIONE DELLA SETTIMANA
TITOLO : Il meglio del peggio
ARTISTA : Cattive Abitudini
GENERE : Punk
PROVENIENZA : Treviso (ITA)
ANNO : 2006
Secondo album per la punk-rock band trevigiana "Cattive Abitudini", nata dalle ceneri dei "Peter Punk" nel 2004.
Dopo il successo del precedente "Tutto fa parte di noi", questo nuovo lavoro si propone pieno di carica di rabbia e ironia, come disco di denuncia e irriverenza nei confronti dei problemi "universali" e verso l'ambiente musicale italiano visto dalla band come un sistema corrotto.
In uscita il 20 ottobre verrà distribuito anche in Austria, Germania e Svizzera.
Registrato presso il Living Rhum, si presenta come un album più veloce e più tecnico rispetto al precedente, anche se le caratteristiche del sound che contraddistinguono la band rimangono invariate.
Dodici traccie di punk-rock cantato in italiano fatta una piccola eccezione per una parte di "Appartamentus". Grazie anche ad una pregevole qualità di registrazione si possono apprezzare subito i brani più riusciti come "Doppia R", "Come me", "Il bivio", La melodica "Lacrime", il primo singolo "Punti persi" e "Giudizio universale"; da annotare anche la traccia di chiusura che vede alla prova le qualità della formazione in chiave "sdolcinata" senza per niente sfigurare ( anche se li preferisco nelle song classiche appena citate.. ) l'unico neo, se così posso definirlo, è la title track che si accosta troppo alle sonorità dei "Derozer".
Tutto sommato un full lenght apprezzabile, niente di nuovo sia chiaro, ma vanno apprezzate le capacità di un gruppo che trasmette passione e crede in ciò che fa. Altri segni particolari di "Il meglio del peggio" sono le fantastiche citazioni all'interno del "libretto" della copertina e la traccia video che contiene ben tre filmati live del trio presentati direttamente da "Cattive abitudini".
(www.ondalternativa.it)
0 Comments:
Posta un commento
<< Home