martedì, febbraio 28, 2006
lunedì, febbraio 27, 2006
MADNESS tour 2006
Thursday 6th July 2006
Germany (Munich - Tollwood)
Friday 7thJuly 2006
Germany (Bonn - Museumsplatz)
Friday 14th July 2006
Germany (Berlin - Zitadelle)
Saturday 15th July 2006
Germany (Ahaus - After The Dark Festival)
Sunday 23rd July 2006
Spain (Benacasim)
Monday 7th August 2006
Belgium (Lokerse)
Wednesday 9 August 2006
Monaco
giovedì, febbraio 23, 2006
LINEA 77 e SUBSONICA sbarcano in U.S.A.
I due gruppi si esibiranno a Marzo al ‘South By South West’ Austin (Texas). Saranno gli unici due gruppi italiani a rappresentare la nostra musica in uno degli appuntamenti più importante degli Stati Uniti.
Il “South By South West Music and Media Conference (SXSW)” è il più autorevole punto d’incontro per professionisti del settore del continente americano. Si svolge ad Austin, in Texas e in 5 giorni raccoglie più di 1.200 concerti e oltre 100 stand di management, promoter, etichette discografiche, agenzie, media e altro. Come ha scritto il Guardian, “...nei suoi 19 anni di svita, il SXSW è cresciuto tanto da diventare, da un allegro raduno prmaverile per poche centinaia di etichette statunitensi e musicisti in cerca di un affare, un raduno internazionale che è oggi la data più importante nel calendario di appuntamenti dell’industria musicale” (The Guardian, March 25, 2005). Nella XX edizione che si terrà dal 15 al 19 Marzo 2006, la musica italiana sarà rappresentata da due band di punta del panorama nazionale: Linea 77 e Subsonica. Due band dal sound differente, ma con una comune freschezza nel linguaggio musicale tale da renderle esportabili per il mercato americano e contemporaneamente splendido esempio di quella “nuova musica italiana” che da qualche anno la fondazione Arezzo Wave Italia sta presentando all’Europa e agli Stati Uniti con un buon riscontro di successi (altri artisti presentati negli anni passati sono stati Carmen Consoli, Piccola Orchestra Avion Travel, Afterhours, Tiromancino, Negramaro, Elio e Le Storie Tese, Bandabardò).
mercoledì, febbraio 22, 2006
KLAXON in digipack
Finalmente è uscito il tanto atteso digipack dei Klaxon. Una scelta coraggiosa che permette alla band di romana di regalare ai propri fans più o meno giovani, un vero e proprio pezzo di storia della loro discografia...
…e non ricordi bene quello che hai fatto e ti rimane solo una canzone, una canzone che ti torna in testa, una canzone del Uonna, un inno di protesta…”
Nati nel 1979 con il nome di “Hard Rock Band” i KLAXON rimasero attivi
nella scena oi! e punk-rock di Roma fino al 1985 per tornare
definitivamente in attività dieci anni dopo.
“UONNA CLUB” - il cui titolo è un riferimento allo storico luogo di
ritrovo degli skins e dei punks romani dei primi anni ‘80 - raccoglie
lo stupendo EP del 1984 “The Kids Today”, brani tratti da
compilations, alcuni inediti e un pugno di cover che i Klaxon hanno
proposto dal vivo nel tempo.
Il booklet contiene testi, note, flyers e fotografie dell’epoca oltre
a ritagli di giornali e di fanzines. La prima edizione in formato
DIGIPACK è stata stampata in sole 1000 copie ed è quindi destinata a
diventare un oggetto da collezione.
“Uonna Club” è un must per ogni fan dell’oi! e del punk italiano
degli anni ‘80!
martedì, febbraio 21, 2006
NO RELAX : new album in arrivo
Si intitola "Virus de rebelion" il nuovo album dei No Relax che sarà in tutti i negozi di dischi a partire dal 27 febbraio.
Il progetto dell'ex Ska-p Joxemi e della Michi, ex frontgirl delle Bambole di Pezza è arrivato al suo secondo lavoro, un miscela di punk e rock n' roll che ha già suscitato entusiasmo in moltissimi fans del genere e non solo.
All'usicta del disco seguiranno una serie di date in Spagna, Francia e Italia, nelle queli sarà possibile vedere all'opera il quartetto italo-spagnolo in tutta la sua potenza ed energia.
Tutti pronti quindi a saltare e pogare sulle note dei No Relax....
martedì, febbraio 14, 2006
VASCO: politica ? No, grazie...
Dal suo sito ufficiale, il mitico Vasco rifiuta la proposta della Rosa nel pugno a candidarsi... e ci fa sapere perchè...
Sono lusingato dalle insistenti richieste di una mia candidatura in politica e confesso che la cosa potrebbe anche attrarmi se non fossi convinto che i piedi bisogna tenerli ben piantati per terra…e in un solo paio di scarpe.
La materia è affascinante ma io non sono incline al compromesso, “arte” squisitamente necessaria in politica, sono troppo sincero e diretto.
Sono una rockstar e tale intendo rimanere, ho un pubblico di fans a cui devo rendere conto con le mie canzoni.
Condivido con i radicali le battaglie per la difesa dei diritti e delle libertà civili che sono fondamentali in un paese libero, emancipato e laico. Negli ultimi trent'anni i radicali hanno saputo portare avanti queste battaglie con coerenza e lealtà sfidando spesso l’ipocrisia della classe dirigente. E ce ne sono ancora da portare avanti, non ultime quella per i pacs e quella sulla droga che mette sullo stesso piano, e prevede il carcere da 6 a 20 anni, chi spaccia e chi detiene sostanze per uso personale, e che è stata infilata di corsa a fine legislatura, dentro un decreto legge sulle Olimpiadi.
Tuttavia esprimere una opinione personale, sperare che i politici ascoltino la nostra voce è un conto, molto diverso è scendere in campo per "fare" il politico. Penso che il politico si fa a tempo pieno e per scelta professionale. Per conto mio ho già fatto una scelta: è la musica, sono il palco e i fans.
Ringrazio pertanto Emma Bonino e Marco Pannella che continuerò a seguire con stima e affetto ne La Rosa nel Pugno.
Vasco Rossi
giovedì, febbraio 09, 2006
Punk skate & snowboard
Sabato 18 Febbraio a Bardonecchia, centro dello snowboard mondiale del 2006, dove si svolgeranno le principali competizioni olimpiche di tavola, andrà in scena un festival di musica punk nel quale si esibiranno diversi gruppi della scena italiana, mentre pro sponsorizzati dello skateboard e della bmx made in italy si daranno battaglia su una grossa halfpipe costruita fuori dal palazzo dello sport e nello skatepark all'interno del palazzetto stesso.
Una giornata di festa tra musica skate e neve... INGRESSO GRATUITO!!!!